Happy Few è un nuova agency creativa, nasce come costola del festival Jazz:Re:Found e ne rimarca i valori e la vocazione artistica.
Gli artisti (e il pubblico) Happy Few sono gli irriducibili, gli ultimi a lasciare la festa, quelli che nella vita non hanno mai fatto altro che studiare, suonare, ballare, mangiare musica!
Diversi nell’espressione artistica, ma tutti uniti da talento, passione, credibilità, approfondimento e professionalità. Elementi imprescindibili perché un semplice party, un evento o un festival si trasformino in un’esperienza memorabile.
Happy Few, con i suoi artisti, aspira a questo e si colloca quindi con la propria identità nel mercato musicale nazionale, rispondendo alla domanda – sempre più frequente – di sonorità e scelte poco scontate!
We Happy Few
“We few. We happy few.
We band of brothers, for he today
that sheds his blood with me
Shall be my brother.”E’ uno dei versi più celebri di Shakespeare: “We few, we happy few, we band of brothers” Appartiene all’Enrico V, il suo dramma sull’omonimo Re d’Inghilterra, centrato sulla battaglia di Agincourt del 1415, quando le forze inglesi sconfissero quelle francesi in uno dei momenti cruciali della guerra dei cent’anni fra i due paesi rivali. A rendere possibile quell’epico scontro fu una grande traversata della Manica, un’impresa titanica per quei tempi. Erano davvero “few”, pochi, a comporre quella “Band of Brothers” che grazie a Shakespeare rappresenta nell’immaginario collettivo ciò che un ideale comune può realizzare e il simbolo dell’amicizia disposta a qualunque sacrificio per aiutarsi a vicenda.
“To the happy few” è la frase con cui lo scrittore ottocentesco Stendhal conclude una delle sue opere più importanti e d’impatto, “La certosa di Parma”. Nel corso dei secoli molti hanno cercato di interpretare questa dedica sibillina, di carpirne il significato profondo, di conoscerne il segreto: chi sono questi “pochi felici” a cui i due si riferivano?
I pochi felici sono coloro che amano l’arte, profondamente e in tutte le sue forme, incondizionatamente.
The Happy Few
Fight ‘Mino Raiola‘ attitude in the ‘Music Business‘
Music is a fair thing